martedì 26 novembre 2013

I semplici, ma efficaci consigli del dottor Herbert Shelton

Ve lo dico Nutro & Crudo...


Il dottor Herbert Shelton sosteneva che la salute si basa sull'esercizio fisico, sullo stare all'aria aperta, quanto più possibile al sole, riposare, ottenere e ricercare tranquillità mentale, e, nondimeno, seguire una dieta principalmente vegetariana basata su pochi grassi e poche proteine e molti frutti e ortaggi integrali principalmente crudi, e noci e semi.

Consigliava, anche, il digiuno come terapia: bisogna partire dalle cause, e non dai sintomi, per curare. 

La causa della malattia è uno stile di vita sbagliato, che deriva sopratutto da una dieta e da un modo di nutrirsi non corretto. 

La salute senza medicine, che, in realtà, sono solo veleni!
 

Il modo di nutrirsi deve considerare anche le corrette associazioni alimentari: carboidrati e proteine vanno mangiate in pasti separati! Mentre sempre abbondanti verdure devono presenziare nei pasti!
E almeno 5 devono essere le porzioni di frutta da consumare, al giorno, lontano dai pasti principali!

Sembra tutto troppo semplice?...Ma intanto, con tutto quello che si sente in giro...con ciò che vediamo ogni giorno...con un numero sempre più grande di persone che muoiono e si ammalano...perchè dovremmo ancora credere a chi ci consiglia di seguire stili di vita molto più complessi e basati su ciò che le industrie farmaceutiche, alimentari e mediche vogliono imporre?

Nessun commento :

Posta un commento