venerdì 24 maggio 2013

La fiducia nell'auto-guarigione

Ve lo dico Nutro & Crudo...

"Al contrario dei medici, vale sempre in me la fiducia nell'auto-guarigione da parte del sistema immunitario. Vale sempre la clausola ippocratica della Natura Sovrana Medicatrice di tutti i mali.
Un paziente può sempre mettersi a digiuno. Può mettersi a totale riposo e riparo dal clima freddo e dallo stress, e bere acqua leggera per alcuni giorni, direi magari cinque. Poi il sesto giorno a sola frutta e centrifugati, come rottura del digiuno. Dal settimo in poi una ripresa con adozione dello schema vegano tendenziale crudista. Potrebbe anche essere un tentativo in extremis, un tentativo di verifica. Una sala operatoria naturale e senza bisturi. La scommessa è che il sistema immunitario, messo in condizioni operative, tenterà l'impossibile per salvare il salvabile. Garanzie? Nessuna. Una scommessa clandestina e quasi fuorilegge.
La scienza igienistica non ha prodotti da vendere, né tantomeno interessi nascosti da proteggere. Non è portata ad illudere nessuno. La gente, indebolita e resa vulnerabile dal male, ha estremo bisogno di incoraggiamento di serenità, ha bisogno di raccogliere le poche forze psicofisiche rimaste per tentare il proprio recupero e rimettersi in carreggiata."

(dal blog dell'igienista Vado Vaccaro)

Nessun commento :

Posta un commento