giovedì 17 ottobre 2013

Le persone devono sapere la verità...

Ve lo dico Nutro & Crudo...



Le persone devono sapere la verità!
Devono sapere perché ci ammaliamo in modo del tutto ingiustificato!
Devono sapere per quale motivo si muore, anche prematuramente, malgrado i miliardi spesi nella ricerca.

Ma più di tutto, ciò che davvero bisogna, assolutamente, sapere è che la soluzione è più semplice di quel pensiamo!
La risposta sta nel cibo che scegliamo di mangiare, non ogni tanto, ma tutti giorni!
Benché molti di noi pensino di essere bene informati sull’alimentazione, le cose non stanno così.

Cosa facciamo di solito?
Quando va male, ingurgitiamo tutto ciò che ci capita a tiro!
Quando va meno male, seguiamo qualsiasi tipo di dieta, soprattutto quella che in un determinato momento storico va per la maggiore, per poi, però, abbandonarla non appena vien fuori la successiva!
Ci preoccupiamo di stare attenti al burro, ai carboidrati, ai grassi...per non perdere la nostra bella linea, buttandoci anche a capofitto su integratori, vitamine (di cui poco sappiamo) arrivando fino alle “perfide” diete proteiche che danno risultati sorprendenti quanto a calo del peso! Si, come la dieta Atkins o la dieta Dukan...

Ecco, studi sempre più recenti, e soprattutto rivolti a conoscere la verità dei fatti, dimostrano che queste diete proteiche sono la causa di un gran numero di pericolosi disturbi per la nostra salute.

Ricordiamo che: “Ciò che non sappiamo e non comprendiamo in tema di nutrizione può farci davvero male”.

Le diete, oltretutto passeggere, sono solamente l'emblema del peggio della medicina, della scienza e della divulgazione mediatica.

Bisogna imparare a non seguire diete, nessuna!
Ma, esclusivamente, una corretta alimentazione!
Un'alimentazione che permetta al nostro corpo, tutto, di vivere la vita, sempre, in “perfetta” salute.
Ciò non vuol dire non avere mai più mal di testa o mal di denti o febbre...e di conseguenza, e addirittura, non morire!...sappiamo che non è possibile...questo perchè dovete sapere che:
Tutte le malattie, i malanni , i sintomi dolorosi...sono segnali di qualcosa che non va nel nostro corpo...ci aiutano, insomma, a comprendere ciò che il nostro interno vuole comunicarci e ci aiutano a capire se stiamo sbagliando strada! Non vogliono il nostro male...anche se proviamo dolore...tutt'altro!
La morte è inevitabile...ma è possibile, però, evitare morti precoci, morti tra atroci sofferenze autoimposte o imposte dall'industria farmaceutica, sanitaria e alimentare. Ancora...è possibile evitare quella in letti di ospedale, tra solitudine e rabbia...e molto altro...

Se il vostro desiderio è quello di vivere il più possibile...tra gioie e dolori, certo...ma con un corpo ed una mente in perfetta armonia e in grado di vivere al meglio tutto ciò che la vita offre....allora, è tempo di pensare a nutrire il nostro Unico, mente e corpo, nel migliore dei modi.

Nessun commento :

Posta un commento