lunedì 21 ottobre 2013

L'origine della scienza mediocre e le malattie del benessere


Ve lo dico Nutro & Crudo....

Dovete assolutamente sapere che ogni cosa negli alimenti lavora con altre cose per creare salute o malattia.  
Più pen­siamo che una singola sostanza chimica caratterizzi un cibo intero, più ci adden­triamo nell’idiozia: questo modo di pensare ha dato origine a tanta scienza mediocre. 


Viviamo nel benessere e spesso di benessere moriamo. 
Mangiamo ogni giorno della settimana come re e regine al banchetto, e fi­niamo per lasciarci la vita. 

Probabilmente conoscerete persone che soffrono di cardiopatie, cancro, ictus, morbo di Alzheimer, obesità o diabete. Anzi,
ci sono buone probabilità che voi stessi soffriate di uno di questi problemi, o che una di queste malattie sia ereditaria nella vostra famiglia. 
Queste patologie sono relativamente sconosciute, invece, nelle culture tradizionali che si sostentano soprattutto con cibi naturali di origine vegetale come nella Cina rurale. 
Ma sono malattie che arrivano quando una cultura tradizionale comincia ad accumulare ricchezza e a mangiare sempre più carne, latticini e prodotti vegetali raffinati (come cracker, biscotti e bibite dolci).

Inoltre, tutte queste patologie, come altre ancora, scaturiscono dalla stessa causa: una dieta malsana in gran parte tossica e uno stile di vita caratterizzato da un eccesso di fattori che promuovono la malattia e da una carenza di fattori che promuovono la salute. 
In altre parole: la dieta occidentale!!!

Al contrario, esiste una dieta per com­battere tutte queste patologie: quella basata sui cibi naturali di origine vegetale. 

Tratto da uno dei più grandi studi sull'alimentazione The China Study 

Nessun commento :

Posta un commento