martedì 10 dicembre 2013

La frutta alimento cardine della nostra nutrizione

Ve lo dico Nutro & Crudo...

La frutta è innanzitutto un piacere! 
Ma è sicuramente l'alimento più salutare, energetico, correttamente stimolante...ed è l'unico a qualificarsi come cibo elettivo della specie umana. 

E' molto più difficile incontrare una persona con carenza proteica mentre è sicuramente più probabile incontrare persone con eccesso di proteine.

Il consumo eccessivo di proteine è stato collegato al tumore al seno, al fegato, alla vescica e alla leucemia...non solo, negli ultimi anni, con il maggiore consumo di carne, il cancro allo stomanco è diventato un terzo di tutti i cancri che affliggono l'umanità.

Se la carne non viene completamente disgregata, si decompone e dei veleni attivi invadono un organismo che non è preparato a riceverli. 
L'avvelenamento da proteine, infatti, provoca iperacidità nell'organismo. 

In questi casi mai correre in farmacia per comprare degli antiacidi. 

Ma ciò che serve fare è far in modo di eliminare quanto prima i residui tossici, in modo continuativo...e soprattutto, cambiare regime alimentare. 

Il modo più efficace per assicurare tale eliminazione consiste nel consumare alimenti ad alto contenuto di acqua biologica. 

La frutta è indubbiamente l'alimento con il più alto contenuto di acqua!
Inoltre, vi si trovano tutte le vitamine, i minerali, i carboidrati, gli aminoacidi e gli acidi grassi di cui il corpo ha bisogno per vivere. 

Nessun altro cibo possiede la forza della frutta che è anche depurativa e non ostruente.

L'elemento essenziale per restare in vita è l'energia! 
Ebbene, la frutta, per essere digerita, richiede molta meno energia degli altri alimenti, permettendo così al corpo di occuparsi di tutto il suo essere. 


















Tratto dal libro Alimentazione Naturale dell'igienista Valdo Vaccaro

Nessun commento :

Posta un commento