venerdì 29 marzo 2013

Il sistema immunitario: questo sconosciuto

Ve lo dico Nutro & Crudo...

Il sistema immunitario: questo sconosciuto.
Tutti ne parlano e pochi sanno davvero cos'è.
Andiamo a vedere...
Il sistema immunitario ha il compito ben preciso di capire se all'interno del nostro corpo sono entrati dei nemici o degli amici, scoprendo se ci sono cellule estranee oppure se c'è presenza di veicolatori come cellule maligne, batteri e via dicendo che possono ammalare il corpo stesso.
Infine aiuta le cellule amiche a progredire.
Per fare questo ha bisogno della presenza costante di alcune vitamine come: La vitamina A, la vitamina B12, la B5, l'acido folico(vitamina B9), in generale tutto il complesso di vitamina B e la vitamina C.
Un problema per il sistema immunitario sarà la carenza di vitamina B6 o piridossina, ma soprattutto di vitamina C.
Quest'ultima è essenziale per il suo funzionamento e ha grandi poteri come quello di distruggere e prevenire la crescita di agenti patogeni!
Un consiglio allora è: iniziare la giornata (sempre!) con una spremuta di succo d'arancia (fatto in casa e non al bar e con almeno 3 arance) a stomaco vuoto (la vitamina C non si deve assumere vicino agli altri pasti), quindi prima della colazione abituale. In seguito si può verso le 18 assumerne altra vitamina C attraverso uno spuntino a base di frutta che la contiene.
Ricordate che al nostro organismo, in realtà, servono quantità piccole di vitamine C, ma giornaliere!

Nessun commento :

Posta un commento