lunedì 18 marzo 2013

Guarigione!

Ve lo dico Nutro & Crudo...

Ancora troppo spesso si sente parlare delle malattie come di qualcosa di inspiegabile che ci ha "scelto", un po' per sfiga, un po' a causa del destino e che deve essere assolutamente distrutta!
Come se non si stesse parlando del nostro corpo! Di ciò che materialmente ci rappresenta, con i nostri colori, i nostri pregi, i nostri difetti, le nostre cicatrici e tutto quello che indica a noi stessi e agli altri chi siamo e come abbiamo vissuto fino a quel momento.
E, alla fine, ogni malattia che "ci prende" viene trattata come se provenisse da lontano...da altro da noi...
Ed è qui, allora, che inizia la NON guarigione! Soprattutto se la malattia in questione è una malattia dura e mortale!
La salute e il recupero di essa deve e viaggia su altre strade! Come su quella attraverso la quale al nostro corpo e alla nostra mente vengono dati i requisiti di cui hanno davvero bisogno!
Il nostro corpo è molto più "magico" di qualsiasi libro, film, personaggio di cui possiamo aver letto, visto o sentito...è, infatti, che ci vogliate credere o no, "autoriparante"! Se gli vengono date le possibilità e le condizioni giuste!
E la malattia non ha niente a che vedere con i mostri di cui si ha avuto paura da bambini o di quelli che ci spaventano da adulti.
La malattia può e deve esser vista come un regalo!
Può sembrare una cosa assurda da accettare sopratutto per chi ha perso qualcuno, un parente o un amico, con una malattia grave. Ma è il punto di vista che va cambiato...se si vuole comprendere la verità di come stanno le cose.
Tutti i vari sintomi che, giornalmente o mensilmente, ci accompagnano come il mal di testa, il dolore, la nausea e via dicendo, non sono altro che messaggi, dei segnali di fumo, di un corpo e di una mente, i nostri ricordiamolo bene, che ci vogliono avvisare del fatto che stiamo sbagliando qualcosa o addirittura molte cose.
E il nostro corpo ci ama davvero! Non ci vuole un numero tra i tanti! Vuole il nostro e il suo bene...
Ma non l'abbiamo ancora compreso e non vogliono farcelo comprendere! Perché questa visione non fa arricchire in termini economici nessuno!
Perché l'unico e semplice arricchimento sarà quello della persona che vivrà la sua vita in totale unione con tutto ciò che vive in lei, con lei e intorno a lei.

Nessun commento :

Posta un commento